-

Nei giorni 26 (nel pomeriggio) e 27 (mattino e pomeriggio) Marzo 2024, la prof.ssa MAR COBEÑA, docente della Facoltà di Turismo e Finanza dell’Università di Sevilla, terrà in lingua inglese un seminario su “Digital Marketing Strategies for Tourist Destinations in Spain”. La partecipazione al seminario e la redazione di un elaborato scritto (5.000 parole) darà diritto all’acquisizione di un credito.

-

Il workshop è dedicato al tema complesso della creazione di impresa e ha l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle politiche per la promozione dell’autoimpiego, fornendo spunti ed informazioni utili ai giovani studenti di oggi in modo da ispirarli ed incentivarli verso un possibile percorso di creazione di impresa nel loro domani.

Vedere locandina allegata per maggiori informazioni

L’Università degli Studi di Genova offre la piattaforma Microsoft Office365 a tutti gli studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo in possesso delle credenziali UnigePASS e con un ruolo idoneo.

IL PROGETTO CHE TI PERMETTE DI OTTENERE CREDITI CFU CON IL VOLONTARIATO

il Sistema Bibliotecar

Programma di Doppio Titolo Italo-Francese
Opportunità e agevolazioni per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza

Incontro con il
Professor Marc Ortolani
Faculté de Droit et Science Politique, Université Côte d’Azur (Nice)
Responsabile scientifico dell’Accordo

Saluti della Direttrice del Dipartimento
Prof.ssa Gisella De Simone

Introduce
Prof.ssa Patrizia Magarò
Responsabile scientifico dell’Accordo - DIGI

In occasione del Convegno Internazionale Italo Calvino. Spazi paesaggio ambiente svoltosi a Sanremo nei giorni 17-19 novembre 2022 è stato presentato il volume Italo Calvino. Sanremo e dintorni (1923-2023) pubblicato per le edizioni Il Palindromo. Si tratta di una guida turistico-letteraria dedicata a Sanremo e  Calvino, parte di un più ampio progetto di itinerario letterario dedicato a Italo Calvino in vista del primo centenario della nascita (1923-2023).

-
Grazie ad un accordo con il Comune di Imperia è a disposizione presso la segreteria del Polo Universitario di Via Nizza un elenco di appartamenti disponibili per studenti UNIGE nel periodo ottobre 2022 - aprile 2023 con l'agevolazione di una polizza fideiussoria a tutela del contratto di affitto. Chiedi una copia dell'elenco completo alla segreteria del Polo (poloimperia@unige.it)

-
Alcuni studenti del corso di Scienze del Turismo presentano al team dell'assessore al Turismo del Comune di Imperia i progetti "Una card turistica per Imperia"