News

L’Università degli Studi di Genova offre la piattaforma Microsoft Office365 a tutti gli studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo in possesso delle credenziali UnigePASS e con un ruolo idoneo.


Organizza percorsi formativi di alta qualificazione paralleli e complementari agli studi universitari.

Seleziona gli studenti più meritevoli dell'ateneo genovese tra le matricole universitarie e i nuovi iscritti  alle lauree magistrali.

I percorsi si articolano in Primo Livello e Livello Magistrale. Entrambi i livelli si suddividono in cinque indirizzi che coprono  tutti i corsi di laurea dell'Università di Genova.


IL PROGETTO CHE TI PERMETTE DI OTTENERE CREDITI CFU CON IL VOLONTARIATO

https://www.celivo.it/universo.php


il Sistema Bibliotecar

Programma di Doppio Titolo Italo-Francese
Opportunità e agevolazioni per gli studenti del Corso di Studi in Giurisprudenza


Incontro con il
Professor Marc Ortolani
Faculté de Droit et Science Politique, Université Côte d’Azur (Nice)
Responsabile scientifico dell’Accordo


Saluti della Direttrice del Dipartimento
Prof.ssa Gisella De Simone


Introduce
Prof.ssa Patrizia Magarò
Responsabile scientifico dell’Accordo - DIGI


In occasione del Convegno Internazionale Italo Calvino. Spazi paesaggio ambiente svoltosi a Sanremo nei giorni 17-19 novembre 2022 è stato presentato il volume Italo Calvino. Sanremo e dintorni (1923-2023) pubblicato per le edizioni Il Palindromo. Si tratta di una guida turistico-letteraria dedicata a Sanremo e  Calvino, parte di un più ampio progetto di itinerario letterario dedicato a Italo Calvino in vista del primo centenario della nascita (1923-2023).


-
Grazie ad un accordo con il Comune di Imperia è a disposizione presso la segreteria del Polo Universitario di Via Nizza un elenco di appartamenti disponibili per studenti UNIGE nel periodo ottobre 2022 - aprile 2023 con l'agevolazione di una polizza fideiussoria a tutela del contratto di affitto. Chiedi una copia dell'elenco completo alla segreteria del Polo (poloimperia@unige.it)

-
Alcuni studenti del corso di Scienze del Turismo presentano al team dell'assessore al Turismo del Comune di Imperia i progetti "Una card turistica per Imperia"